Dal Libro Aldebaran Il Sogno: “Aldebaran è Sogno, una Fiamma che attende nel Cuore di molti, un luogo in cui realizzare il Progetto dell’Anima, custode dei Petali della Realizzazione.
Acquista il Libro– edito dalla Casa Editrice Psiche 2 nonchĂ© Libreria specializzata su testi rivolti al benessere, alle discipline olistiche e soprattutto alla mistica e alla spiritualitĂ . La Libreria espone al suo interno moltissimi “archetipi della spiritualitĂ ” come incensi, pietre, simboli e molto altro. Un ringraziamento a Psiche 2 per avere dato spazio al Progetto Aldebaran.
“Siamo fatti della stessa sostanza dei nostri Sogni”
William Shakespeare
Il Progetto
Il Progetto comprende: il Villaggio, il Fondo del Bene Comune, la Cultura Superiore, le UniversitĂ , La Cura, i Gruppi di Ricerca, la Natura, lo scambio...(scoprilo, continua a leggere)
L’Architettura del Villaggio Aldebaran secondo l’Architetto Giorgio Marè ( dal Libro Aldebaran Il Sogno): “Il modello archetipale per la polarità è il polo nord terrestre…il centro è un vuoto che polarizza gli elementi al suo contorno: gli edifici disposti a settori di corona secondo forma, dimensione, numero di livelli appropriati per le funzioni insediate. Le costruzioni determinano fra loro vuoti intermedi che definiscono spazi piĂą raccolti, fino all’esterno del perimetro…” Per saperne di piĂą AQUISTA IL LIBRO E SOSTIENI IL SOGNO
I 10 Petali: il Progetto racchiuso nei 10 Petali (SETTORI) qui rappresentati
In ciascun Petalo si svilupperĂ un Progetto: le UniversitĂ ( dei Giovani, degli Adulti, della Bellezza), la Piattaforma E-learning, le Discipline dello Spirito, I Laboratori Artistici e gli Antichi Mestieri, Gruppi di Ricerca, la Rete della Cura e per finire il grande sogno…il Fondo per il “Bene Comune”, il fondo che ci sosterrĂ in questo passaggio al Nuovo Mondo
Aldebaran il Villaggio, prenderĂ vita nella progressione dei 10 Petali eccoli descritti in breve
Primo Petalo
Il Fondo del Bene Comune e i Custodi della Ricchezza: una gestione diversa della Ricchezza, la ricchezza verrĂ gestita da Custodi e il Patto di Alleanza che unirĂ tutti coloro che opereranno e doneranno per il BENE COMUNE.
Secondo Petalo
Vita in Comune: il vivere secondo nuovi principi che caratterizzano le ComunitĂ Interiori, nel Villaggio l’autoeducazione alla Cooperazione e alla Fratellanza. Il Vivere sarĂ sorretto dagli Architravi: principi e rituali che scalzeranno le vecchie consuetudini.
Armonia con l’Ambiente/Natura: la cura, il rispetto, la collaborazione con Madre Natura e gli Anima-li. Un modo di vivere in sintonia con la Natura e lo Spazio.
“Gli 11”: le AttivitĂ che nobilitano l’Uomo, le Arti e gli Antichi Mestieri, i Laboratori espressivi, artistici e musicali daranno vita e sapore al lavoro quotidiano, e consentiranno autonomia e interscambio a misura d’uomo e d’ambiente.
Quinto Petalo
La Cultura Ispirata e fondante: l’Università (dei Giovani, degli Adulti, della Bellezza UdB), lo Spazio Giovani, i Gruppi di Ricerca, la Biblioteca, l’Ospitalità , la Piattaforma E-learning. La Cultura Superiore orienterà gli Animi e sarà divulgata ricercando la sua massima espressione nella scelta dei contenuti e dei relatori che faranno parte dei collaboratori di Aldebaran.
Sesto Petalo
L’Arte come simbolo dell’Archetipo del Bello: l’Arte che rivela i codici della Perfezione nella manifestazione, l’Avatar che ispira l’animo e l’orienta, l’armonia delle Forme, L’Anfiteatro. L’Arte risuonerĂ in Aldebaran attraverso molteplici vesti.
Settimo
Le Discipline dello Spirito: la Scienza del Respiro, il Pranamaya, i Mudra, i Simboli, lo Yoga, i Mantra, la Danza, la Meditazione. Il Contatto e le Esperienze con la Natura, l’Arte del Pensiero. Le discipline saranno praticate e coltivate nelle scuole e nel Villaggio.
La Rete della Cura: le Mini Equipe multiprofessionali per riportare in armonia chi solca il mare del Ritorno. La Malattia come richiamo alla Presenza e alla Vita. La Rete Olistica, le Collaborazioni e la Ricerca, l’Umanizzazione delle Cure. Saremo parte di una Rete per il ripristino del Ben-Essere.
Nono Petalo
Il Vento che sparge i propri semi: la Comunicazione, i Format e Media del Verbo, la Cultura diffusa per dare Voce al Nuovo Mondo e per l’innalzamento della Coscienza. “I racconti della narrazione” per la divulgazione della verità e dei saperi che riportano Luce, lì dove oggi vi è smarrimento. I Gruppi di Ricerca creeranno il substrato per il nascere delle Mappe del Nuovo Mondo.
Decimo Petalo
Lo Scambio o la Vendita di beni e servizi. Il “Bene è il prodotto”: gli scambi per soddisfare i bisogni primari e le necessità dell’animo. La Cultura dello Scambio.
Aiutaci a realizzare il Sogno
Grazie del Dono
Il Progetto che nascerĂ grazie alle donazioni e si svilupperĂ per Tappe
- La prima la creazione del Fondo del Bene Comune per finanziare la Piattaforma E-Learning: la piattaforma necessita di Nutrimento per sostenere i costi dei programmi, plugin e operatori che ci aiutano a progettarla, per contribuire in parte al lavoro dei volontari che operano a tempo pieno e per coinvolgere Guide esperte. Il fine è quello di offrire un Grande Servizio che preveda anche servizi gratuiti per diffondere la Cultura Superiore.
- La seconda IL VILLAGGIO che prenderĂ forma fisica per realizzare gradualmente l’intero Progetto…guarda il video qui sotto. Grazie!!! I Fondatori e Collaboratori.
Le 10 Tappe per la realizzazione del Progetto
I punti salienti che contraddistinguono Aldebaran
I 12 Fondamenti di Aldebaran: le pietre miliari, i 12 rintocchi – qui sotto descritti:
- 1 – Il Fondo per il Bene Comune che convoglierĂ la Ricchezza necessaria allo sviluppo di individui, organizzazioni, comunitĂ che a loro volta sosterranno altri enti per la creazione di una Rete della Famiglia Umana. Si costituirĂ una Rete con un Agenda-Mappatura del territorio
- 2- La Cultura del Bene promossa con l’esempio, gruppi di studio-ricerca e divulgazione
- 3- La Cultura della Nuova Ricchezza, si manifesterà con l’esempio, gruppi di studio-ricerca-divulgazione, con la circolazione ed equa ripartizione della Ricchezza, con la trasformazione della Ricchezza in Entità -Beni apportatori di Vita
- 4- La Cultura dello Scambio come risorsa economica valoriale che promuove il potenziale individuale umano e il Pianeta anch’essa promossa con l’esempio, gruppi di studio-ricerca-divulgazione
- 5- La Piattaforma E-Learning veicolo di crescita e cultura. L’Università dei Giovani, attività rivolte allo sviluppo individuale o collettivo di giovani per la realizzazione di una società migliore in cui la Collaborazione e il Bene Comune saranno le note che contribuiranno ad un armonico sviluppo dell’individuo e orienteranno le scelte del Sapere, dell’Essere e del divenire Uomini. Lo Spazio Giovani dei residenti in Aldebaran
- 6- L’Università degli Adulti in cui crescere grazie all’energia apportatrice dei fondamenti spirituali per radicare il senso di Alleanza con la Vita. Il Sapere è nutrimento e prende forme armoniose quando è accompagnato da un’amorevole Volontà di Essere e Servire. Il Sapere che alimenta l’Essere il solo ad avere la vera Conoscenza.
- 7- L’Università della Bellezza, già esistente, che Aldebaran ospiterà al suo interno, per far si che la Bellezza sia la nota dominante del Nuovo Mondo.
- 8- La Scuola delle Arti e dei Mestieri resa possibile dall’allestimento di Laboratori degli Antichi Mestieri
- 9- Le Discipline dello Spirito esperienze che si proporranno nel Settimo Petalo, ovvero, la sperimentazione attiva del mondo delle energie e dello spirito attraverso i portali offerti dai mantra, dagli esercizi respiratori, dai mudra…delle Antiche Tradizioni.
- 10- La Ricerca, ovvero Gruppi di Studio, a tema, e Ricerca Collettiva per promuovere nuovi stili, rapporti e consuetudini che regolino gli scambi, le collaborazioni orizzontali in tutti i settori della vita per creare le “Nuove Mappe del Nuovo Mondo”.
- 11- Nuove Mappe, un’isola sarà Il Patto di Alleanza “Di mano in Mano costituito da il “Patto di Alleanza” e “Alleanza”. Il Patto di Alleanza nutrirà la Rete di Sostegno della Famiglia Umana affinché ciascuna realtà nascente, sorretta dal Fondo o esistente, si impegni a collaborare per il Bene Comune, “Alleanza” è la verifica del compimento dell’impegno.
- 12- La Cura e la Rete della Cura per mettere insieme e in connessione i Terapeuti per lo scambio, la Ricerca, la Collaborazione e la Divulgazione dei risultati.
Portfolio
Il Book: Immagini e Parole…in breve il Progetto dei 10 Petali
Il Fondo del Bene Comune che convoglierĂ la Ricchezza necessaria allo sviluppo di individui, organizzazioni.
Tratto dal LIBRO, “Aldebaran, Il Sogno” : “Il Fondo creerĂ le condizioni per il sostegno reciproco e si propagherĂ come Cultura del Bene, la Legge che governa l’equilibrio naturale del nostro sistema”(leggi il libro).
Gli Antichi Mestieri: le attivitĂ che nobilitano l’Uomo, le Arti e gli Antichi Saperi riportati alla Luce. I laboratori di Ceramica, Tessitura, Sartoria Taglio Cucito, Falegnameria, Lavorazione del Ferro, l’Erboristeria, produzione di Cosmesi, Candele e Prodotti per la Casa, Trasformazione e Conservazione degli Alimenti. La Scuola delle Arti e dei Mestieri resa possibile dall’allestimento di Laboratori degli Antichi Mestieri
I Laboratori: laboratorio multimediale, pittura e disegno, musicale per creare con il suono e il colori aiutati anche dalle possibilitĂ offerte dalla tecnologia
Le UniversitĂ dei Giovani, degli Adulti, della Bellezza e la Cultura Superiore, lo Spazio Giovani. Tratto dal LIBRO, “Aldebaran, Il Sogno“: L’università è un temine che sta indicare “universalità ”, un percorso verso l’unita: UNI-VERSO. L’obiettivo piĂą grande sarĂ quello di “formare” Bambini che da Adulti sentiranno un sincero amore e rispetto per tutte le forme di vita, che sappiano riconoscere il posto e la missione come membri creativi della Famiglia Umana. Per questo chiediamo aiuto e la collaborazione di tutti e questo libro rappresenta un appello affinchĂ© tutto ciò si realizzi.
Piattaforma E-Learning per diffondere la Crescita e l’Insegnamento che creerĂ le condizioni per costruire il Ponte tra SĂ© e non sè.
Le Discipline dello Spirito per allinearsi con i Ritmi e le fasi del corpo e dell’Animo.
La Rete della Cura: le Mini Equipe multiprofessionali per riportare in armonia chi solca il mare del Ritorno. La Malattia come richiamo alla Presenza e alla Vita. I Terapeuti, nel ritrovare gli equilibri e la connessione con il divino, propongono percorsi di rafforzamento e crescita. La Rete Olistica, le Collaborazione e la Ricerca.
La Ricerca, Gruppi di Studio, a tema, e Ricerca Collettiva per promuovere nuovi stili, rapporti e consuetudini che regolino gli scambi, le collaborazioni orizzontali in tutti i settori della vita per creare le “Nuove Mappe del Nuovo Mondo”. Le Mappe del Mondo Nuovo dovranno essere tracciate Insieme.
Tratto dal LIBRO, “Aldebaran, Il Sogno” (…)”La Cultura è il culto della Luce” Agni Yoga- Gerarchia
In Aldebarn : La Cultura Superiore – ecco le chiavi
La Cultura del Bene promossa con l’Esempio, Gruppi di Studio Ricerca Divulgazione.
La Cultura della Nuova Ricchezza si manifesterĂ con l’Esempio, Gruppi di Studio Ricerca Divulgazione, con la circolazione ed equa ripartizione delle Ricchezza, con la trasformazione della Ricchezza in EntitĂ …(Leggi Libro).
La Cultura della Scambio, come risorsa economica valoriale che promuove il potenziale individuale umano e del Pianeta.
La Cultura promossa con l’Esempio, i Gruppi di Studio- Ricerca e Divulgazione.
La Comunicazione e diffusione in Rete e per la Rete Umana
E per Finire…..
Le Mappe del Nuovo Mondo
In futuro ci attendono nuove forme di scambio e vita collettiva. Aldebaran contribuirĂ al rinnovamento collettivo grazie alla costruzione di una Rete e all’attivitĂ dei Gruppi di Ricerca aperti a tutte le realtĂ e villaggi esistenti che operano per il Bene Comune.
Le Mappe sono itinerari, nuove vie e consuetudini. Siamo pronti a tracciare con Voi Nuovi Sentieri.
Insieme costruiremo il Nuovo Mondo
Aldebaran il Sogno
Dona clicca per entrare nei diversi moduli che ti permetteranno di partecipare
Cosa Puoi Donare?
Ci sono molti modi per sostenerci:
- partecipare al CROWDFUNDING: chttps://crowdfunding.tinaba.it/aldebaran-il-sogno
- donare attraverso nostro modulo DONA ORA: https://www.aldebaranilsogno.org/2266-2/
- donare con lasciti beni immobili, donazioni in denaro, fisse o a spot, piccole o grandi somme, clicca qui e scrivi utilizzando il “modulo di contatto”
- acquisto o diffusione del Libro “Aldebaran Il Sogno”
- donazioni di beni/attrezzature inerenti al progetto, clicca qui e scrivi utilizzando il “modulo di contatto”
- partecipazione/ collaborazione ad attivitĂ
- collaboratori/insegnanti/divulgatori dello Spirito
- acquirenti/clienti dei nostri prodotti e servizi di sostegno/cura offerti dai Nostri Operatori
- preghiere, meditazioni, visualizzazioni
- recensioni su giornali, siti e visibilitĂ dei nostri link tramite i vostri social
- personaggi pubblici e media che ci possano promuovere ed aiutare nella raccolta fondi
- volontari
- gesti, parole e azioni legate al Bene Comune e alla realizzazione dei Vostri Sogni
- scriverci nel modulo del contatto e iscriviti alla newsletter