Orientarsi al Nuovo Mondo. Qui troverete messaggi, video, scritti…ricercati per Voi, selezionando ciò che riteniamo valido ed essenziale e mettendolo a disposizione di tutti. Una Sintesi per orientare la Visione Interiore verso una salda Spiritualità che non smarrisce l’Orizzonte. Lo terremo aggiornato il più possibile. Buona immersione
I CODICI DI SAGGEZZA
Ovvero l”Antica Saggezza” fonte di trasformazione dell’esistente
Scarica audio in fondo all’articolo
I Codici di Saggezza sono parole che traggono la loro origine da antiche tradizioni e da sempre accompagnano l’uomo nel suo errare sulla Terra sino a condurlo ai cancelli della realizzazione.
Sono preghiere, mantra, canti e invocazioni, aneliti in cui l’uomo si protende all’altissimo per chiedere, invocare, trovando così conforto e rassicurazione. Accompagnamenti che in origine venivano trasmessi oralmente o incisi su pietre scolpite. I geroglifici, o parole pittografiche, rimasero immortali annullando lo scorrere del tempo, impressi, in templi e cattedrali sacre, su pietre con proprietà magnetiche ospitate in luoghi sacri… Successivamente vennero scritti nei libri sapienziali sino ai giorni nostri.
Codici presenti in tutte le tradizioni: negli antichi insegnamenti navajo, nell’antico e nuovo testamento…da sempre beneficiamo della saggezza trasmessa da antichi saggi, mistici e profeti.
Pertanto la nostra tradizione spirituale travalica lo spazio e il tempo e ci collega ad antichi serbatoi di forze, accessibili all’ aspirazione sincera dei nostri cuori, aprendoci dunque al sentire, al potenziale inespresso e alle possibilità presenti ma non viste.
Nei percorsi condotti da me ed Eleonora ne facciamo uso, alcuni dei quali saranno analizzati nel *percorso sui 7 chakra (link presentazione su facebook https://fb.watch/sEYld-HS0M/) : un cammino di profonda conoscenza attraverso i 7 centri di coscienza che racchiudono tutta la nostra esperienza terrena e ci collegano al mondo spirituale, matrici e imprinting di ogni incarnazione. Lì tratteremo di alcuni Salmi e testi tratti dal nuovo testamento che hanno il potere di armonizzare queste ruote di luce.
Nel prossimo *autunno presenteremo un percorso online sui Codici di Saggezza mettendo a disposizione preghiere miranti al supporto dei principali bisogni percepiti dall’uomo: essere amati e accolti, calmare le paure (paura dell’estinzione e della morte), avere la padronanza e le capacità di affermarsi nel mondo per ciò che si è…istanze accolte e supportate dall’antica saggezza. Spiegheremo inoltre cosa sono i codici, come utilizzarli e il potenziale di grande trasformazione prendendo in considerazione gli studi di frontiera presenti nell’ambito delle neuroscienze e della biologia.
Intanto abbiamo creato questa traccia audio in cui sono presenti le principali preghiere riconosciute in varie tradizioni e altre che si prestano a venirci in soccorso in questo periodo di transizione. Accogliamole come pratica quotidiana in preparazione dell’autunno esperienziale.
L’ascolto dovrà essere preceduto da un momento di centratura per predisporvi al meglio nella ricezione del codice affinché, ripetuto, possa apportare e fissare alcuni cambiamenti emotivi che, man mano nella pratica quotidiana, potranno essere riconosciuti. Durante il percorso suddetto vi trasmetteremo tutte le condizioni necessarie per accedervi e per utilizzarle al meglio.
Vi auguriamo buon ascolto per rivederci in autunno . Shanti e Eleonora
NOTE:
*Percorso sui 7 Chakra, Il primo verrà organizzato nel weekend del 29 e 30 giugno 2024 nel corso di due giornate intensive in cui svilupperemo il primo livello. Qui informazioni: https://fb.watch/sEYld-HS0M/
*I Codici di Saggezza saranno messi in calendario in autunno-inverno online per permettere a più persone di partecipare.
Ogni nostra iniziativa la potrete trovare iscrivendovi alla newsletter e anche al “Gruppo E-venti” presente sia su Telegram che su WhatsApp. Il primo vi darà accesso a tutta la memoria dei percorsi fatti, su WhatsApp invece li vedrete solo in tempo reale dal momento del vostro ingresso ai successivi.
Iscriviti al ” Gruppo E-Venti” per avere info su tutte le prossime pubblicazioni o iniziative su
TELEGRAM https://t.me/+CaRM4u2NEEFkMTI0 oppure WHATSAPP https://chat.whatsapp.com/FDYr4WVcIOR4M1EE4QUcMy
(Testo Shanti – audio Shanti)
CONTENUTI DELLA TRACCIA AUDIO: il Salmo 91 della Bibbia, la preghiera del Rifugio dalla tradizione tibetana in italiano e sanscrito, la preghiera del Padre Nostro in italiano e aramaico, il Gayatri Mantra – 108 ripetizioni- recitato da SaiBaba’S
Scrivi la tua mail qui sotto e iscriviti confermando sulla tua email l’iscrizione e riceverai l’AUDIO- Buon ascolto
IL FUTURO DELL’ITALIA SATHYA SAI BABA RISPONDE
LEGGI L’ARTICOLO
https://sogninegliocchi.forumfree.it/?t=77914634
IL FUTURO DELL’ITALIA SATHYA SAI BABA RISPONDE
IL FUTURO DELL’ITALIA..SATHYA SAI BABA RISPONDE…DOMANDA: “In questo cambiamento spirituale che sta accadendo, qual é il ruolo dell’Italia?
Eclisse 8 Aprile 2024 – Le forze solari pervadono la personalità: considerazione dal punto di vista del processo interiore umano
Scritto da Eleonora Orsi– cofondatrice del progetto “Aldebaran il Sogno“
Da Fanpage: lunedì 8 aprile 2024 si verificherà nel cielo una magnifica eclissi di Sole totale, uno degli spettacoli astronomici più attesi dell’intero anno. La ragione risiede nel fatto che l’oscuramento completo del disco solare durerà oltre 4 minuti (4 minuti e 28,2 secondi nella località più fortunata, in Messico), facendolo rientrare nel ristretto “club” delle eclissi solari più suggestive ed eccezionali… CONTINUA LA LETTURA SU https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/meravigliosa-eclissi-totale-di-sole-8-aprile-2024-dove-e-come-vederla // https://www.fanpage.it
Considerazione dal punto di vista del processo interiore umano– Eleonora Orsi
L’eclissi totale, come sappiamo è principalmente un evento di eccezionale allineamento tra Sole Terra e Luna, quando è la Terra a frapporsi tra sole e Luna abbiamo un eclissi totale di Luna, se è a Luna a frapporsi tra Sole e Terra abbiamo l’eclissi di Sole.
Fisicamente siamo parte di questo grande Essere, insieme ad animali, vegetali, minerali ed elementari.
Se consideriamo la terra come l’essere fisico della nostra incarnazione, la Luna come fornitrice delle energie che costruiscono la personalità, gli aspetti istintivi, emotivi e mentali presenti sul pianeta e il sole come dispensatore delle qualità dell’essere, che possiamo definire come le energie che costruiscono l’anima umana, le forze da utilizzare coscientemente per l’evoluzione, l’eclissi assume una valenza fondamentale, per allineare volontariamente il nostro Essere.
Teniamo presente che l’essere spirituale che noi siamo si è incarnato su questa terra, in questo sistema solare, proprio per arricchire la conoscenza e la coscienza di ciò che solo qui e non in altri luoghi può essere compreso e sviluppato, per trasportare qui la potenza e la bellezza del Sé ultramondano, spirituale, informandone ogni singola cellula, ogni singolo atomo di questa terra mediante la propria permanenza ciclica in una forma addensata di materiale terrestre, in un continuo scambio, un dare e ricevere, una sorta di vieni e vai dentro la materia nel suo costante formarsi e disgregarsi, di unirsi e separarsi per poi ri-unirsi producendo infiniti accumuli e informazioni alla coscienza individuale e a quella globale.
Ciò che avviene a livello cosmico accade in ognuno in qualche misura. La grande opportunità umana è quella di poter scegliere come interpretare e vivere gli eventi.
Da questo punto di vista possiamo scorgere che durante le eclissi di luna, la terra è direttamente esposta alle forze solari, animiche mentre la luna viene posta “dietro” alla terra a significare che la personalità nel suo insieme può in alcuni momenti del nostro cammino, non interferire nel rapporto anima corpo, “essere messa momentaneamente da parte” in tal modo permettendo d’incarnarne pienamente i principi.
L’eclissi solare, quando è la Luna a frapporsi tra Sole e Terra, può invece essere interpretata tutt’altro che come un oscuramento da parte della personalità nei confronti dell’anima, piuttosto come una perfetta aderenza alle sue qualità, è l’intera personalità, l’apparato psichico composto da corpo emozioni mente, l’insieme fisico emotivo e mentale a ricevere nutrimento diretto dalle forze solari che informando di Sé la luna imprimendone anche le qualità in tal modo fissando le conquiste evolutive sulla Terra.
Chi vuole, durante questa eclissi, possibilmente nell’ora corrispondente al periodo in cui è visibile dalla terra, potrà prendersi il tempo per collegarsi interiormente all’evento e accogliere silenziosamente le forze solari a pervadere la personalità. Il giorno dopo e seguenti, sarà opportuno riflettere sulle caratteristiche personali e possibili acquisizioni, ampliamenti o sviluppi delle qualità animiche e spirituali che si vuole incarnare, compiendo azioni nel quotidiano che le affermino come già stabilite.
Che la potenza del Sé pervada e vivifichi il sé ordinario.
Come vede il futuro la guida spirituale Anton Ponce de Leon Paiva
“La negatività fa sempre molto rumore, ciò che è positivo lavora sempre più silenziosamente”
” Siamo nati per essere Felici”
“…Le difficoltà sono opportunità che la vita ci da per vivere al meglio…”
“…La crisi mondiale è conseguenza dell’ingiustizia…La crisi è un cambio (di stato)…BISOGNA IMAPARARE A CONDIVIDERE….
Continua a guardare il video. Grazie Anton Ponce De Leon che doni speranza a chi accoglie il messaggio della vita- Aldebaran il Sogno-Creiamo il nuovo mondo
La Benedizione di Padre Pio
L’invocazione-la preghiera-le benedizioni sono dialoghi con l’Eterno che tutto comprende…un dono, una grazia per tutti noi ricevuta dal un uomo di grande devozione e servizio come Padre Pio.
guarda sul nostro canale YouTube
Il Tabù della Morte
La Morte come Evento di Vita. Come affrontare questo momento riconoscendo l’ineluttabilità e la grande possibilità di trasformazione. Un momento di grande trasformazione e passaggio che può essere accompagnato.
“Come affrontare l’epoca attuale” con Lama Michel Rinpoche e Bernard Rouch
Le tante e difficili notizie che si avvicendano in questo periodo storico ci scuotono nel profondo. Bernard Rouch incontra Lama Michel Rinpoche, il figlio spirituale di T.Y.S Lama Gangchen Tulku Rinpoche e detentore del suo lignaggio Ngalso Ganden Ngengyu, il quale ci offrirà elementi concreti per affrontare al meglio la nuova situazione di emergenza e ritrovare la nostra vera essenza. Per ulteriori informazioni su Lama Michel Rinpoche potete visitare il sito https://ngalso.org/it/ e il sito https://kunpen.ngalso.org
Aldebaran Segnala www.aldebarnilsogno.org
Manipolazione sanitaria
Una chiarificazione importantissima sul processi Spirituali in atto: dalla manipolazione spirituale/sanitaria e il salto evolutivo Cristico che ci attende. Vaccini anti-Covid da un punto di vista spirituale: gli effetti della vaccinazione anti-Covid su anima e spirito e sulla vita dopo la morte.
A cui collegare la Lettura sugli Spiriti Soratici per capire il senso dell’intervista: Clicca per leggere articolo
Alcuni estratti importantissimi per Voi:
Da Intervista a Thomas Mayer -Docente di meditazione e attivista per i diritti civili
“…Terapeuti dell’animo riferiscono: difficile o impossibile entrare in contatto con la dimensione fisica, non vi è più percezione dei chakra .
Corpi sottili fermi addensati e l’io e anima non riescono più usarli come strumenti. Corpi incollati al corpo fisico, le anime, dopo la morte, non possono elevarsi su altri piani. Occorre aiutare i morenti per allontanarsi dal corpo, diversamente e come se fossero intrappolati. Effetti simili si producono con chemioterapia o terapie antidolorifiche.
Cosa fare? : importante è rafforzare legame spirituale elevandosi al massimo referente. Inoltre cure nei corpi sottili e rimedi naturali come: artemisia annua, radice cardo e aghi pino e rimedi omeopatici.
Altre implicazioni energetiche: siero dei vaccini hanno all’interno, in quanto collegati energeticamente, “spiriti soratici” avversi: angeli rimasti indietro, caduti, arrivano quando noi li chiamiamo con la nostra coscienza. Ogni volta che siamo sul piano delle invenzioni e non chiamiamo collegandoci esseri spirituali elevati arrivano questi di frequanza bassa. Anche la telefonia mobile e tecnologie attraggono spiriti forze avverse. Nel libro di Thomas Mayer “ Vaccini anticovid” queste cose vengono spiegate.
Avere rapporti con chi è vaccinato reca danni ? Si molte persone riferiscono passaggio vaccino a livello spirituale sulle persone circostanti, si sentono riverberi. Per arginare fare meditazioni e farmaci naturali. Gli effetti sono ovviamente meno forti e si possono tranquillamente bilanciare. (La gioia e l’amore sono un potente solvente- non ha eguali- Aldebaran vive senza paura). Questi Spiriti collegati al vaccino sono comunque nel campo collettivo dell’umanità non si possono evitare al di la dei vaccini.
Malattia da Covid hanno ripercussioni sui piani sottili? Effetti simili ma spariscono per rielaborazione malattia.
Dopo vaccino vi possono essere difficoltà a scrivere e concentrazione? Si per disallineamento dei corpi sottili.
Danni da vaccino più marecati dopo 3° o 4° dose piu gestibili dopo la prima e seconda.
Vaccini Cinesi e Russi non spiriti come negli altri, variante rna non conta molto , effetti più marcati con Pfizer e AstraZeneca.
Persona evoluta riesce a gestire vaccini? : si, ma occorre essere molto evoluti e occorre prepararsi prima.
Tomas Mayer ha scritto un libro: Vincere la paura .
Estratti per Voi dal sito Pensieri Antroposofici dell’Anima
Qual è il nostro compito evolutivo? …Il compito dunque del nostro quinto periodo di cultura realizzare l’autocoscienza cui l’uomo deve trovare in sé la sua origine divina. Ma per realizzare ciò dobbiamo elevare il nostro pensiero intellettuale astratto cui fondiamo la nostra coscienza di veglia, trasformandolo in un pensiero intellettuale superiore: dove, appunto, il pensiero viene ri-trasformato fino a cogliere le immagini reali che stanno dietro il nostro mondo naturale, ma ciò che più importa è quello di avere l’incontro con il Cristo eterico. Quest’incontro col Cristo avverrà in modo naturale per l’arco di tremila anni, vale a dire per tutto il restante quinto periodo attuale (1500 anni circa), fino ai primi due terzi del sesto periodo sotto la costellazione dell’Acquario, durante la quale il pensiero si manifesterà attraverso un grado più elevato; ossia non avremo più bisogno di pensare in concetti, ma accoglieremo la conoscenza direttamente attraverso la “Parola magica” cui ci parlerà il nuovo Bodhisattva, il Maitreya Buddha che deve venire.
Il nostro obiettivo è andare incontro ad uno sviluppo dell’anima cosciente; per cui l’uomo deve imparare a camminare da solo sulle proprie gambe senza essere diretto da nessun altro, se non da se stesso. Per realizzare questa libertà interiore occorre elevarci moralmente accogliendo l’Impulso del Cristo, cosicché possiamo sviluppare in noi la giusta forza morale in modo da risvegliare la coscienza del Cristo e avere la possibilità d’incontrare il Cristo eterico nel mondo astrale adiacente alla Terra. Ciò può essere realizzato soltanto se decidiamo di percorrere una via di conoscenza senza la quale, potremmo soccombere alle tentazioni appunto delle forze luciferiche, arimaniche e quelle asuriche degli spiriti delle tenebre; questo è il grave rischio cui può incorrere l’umanità.
Il rischio cioè che nell’ambito dello sviluppo umano, potranno presentarsi due pericoli: di cui uno è che la seconda venuta del Cristo eterico nel mondo astrale adiacente alla Terra, possa come già si è detto passare inosservato; il secondo è che l’anima cosciente possa deviare dalla giusta via evolutiva indicata dall’Antroposofia. Cosicché potranno sì essere risvegliate le forze veggenti intellettuali, ma non saranno quelle giuste forze immaginative quale trasformazione normale del pensiero intellettivo cosciente, ma soltanto un retaggio antico di quelle forze veggenti sognanti possedute dall’umanità quale dono divino originario paradisiaco, prima della caduta nella materia terrestre.
Visioni sognanti, cioè non dominate da un giusto pensiero cosciente congiunte agli spiriti malefici alla materia.
Solstizio d’Inverno
Aldebaran Il Sogno www.aldebaranilsogno.org
Su YouTube guarda: video Solstizio d’Inverno: “Il Detto del Cristo”
(https://youtube.com/@aldebaranilsogno nostro canale YouTube)
Per Voi…Il Sesto Petalo di Aldebaran il Sogno presenta Video di Arte Archetipale
grazie al Servizio dell’UdB Althair (idea produzione musica)
Il Solstizio d’Inverno la Porta di Luce
Testo: tratto da Agni Yoga in Pensiero n 153 di “Illuminazione”
Qui sotto il testo integrale del video:
***
Il Detto del Cristo
La Stella di Allahabad indicava la Via
E visitammo dunque Sarnath e Gaya
Ovunque vedemmo profanata la religione. Sulla via del Ritorno, sotto la Luna Piena, occorse il memorabile detto del Cristo:
“Durante la marcia notturna, la Guida smarrì la strada. Dopo averlo cercato alquanto, scorsi il Cristo, seduto su una duna, lo sguardo alle sabbie inondate di luce lunare.
Gli dissi: “Abbiamo perso la Via, dobbiamo attendere le indicazioni delle Stelle!”.
“Rossul M, che importanza ha la strada per Noi quando il Mondo intero Ci attende?”.
E, presa una canna di bambù, tracciò un quadrato attorno all’orma del Suo piede, dicendo:
“In verità, dico, con piedi umani”.
E, premuto il palmo, circondò anche quello con un quadrato: “In verità, con mani umane.”
Fra i quadrati segnò un pilastro sormontato da un arco. Disse: “Oh come l’AUM dovrà penetrare nella Coscienza umana! Ho qui tracciato un pistillo con sopra un arco, e poste le basi in quattro direzioni. Quando coi i piedi e con le mani l’uomo avrà eretto il Tempio in cui fiorirà il pistillo posto da Me, che i Costruttori ignorino la Mia Via. Perché dovremmo attendere la via se Ci sta dinnanzi?”.
Quindi levatosi disfece con la canna ogni segno.
“Quando il nome del tempio sarà pronunciato, l’iscrizione affiorerà. In ricordo della mia Costellazione., il quadrato e nove stelle splenderanno sul Tempio. Il segno del piede e della mano sarà inciso sulla Pietra d’Angolo.”
Così parlò Egli Stesso alla Vigilia della Luna Nuova. E il calore del deserto era grande. La Stella del Mattino è il Segno della Grande Epoca, che sfolgorerà, come il primo raggio, dall’Insegnamento del Cristo. Poiché, chi innalzerà al Cielo la Madre del Mondo, se non il Cristo, tanto disonorato dal Mondo? MostraCi l’Arco della Cupola, dove entrare.
***
Visita il Sito, iscriviti alla newsletter: www.aldebaranilsogno.org
UdB: https://www.aldebaranilsogno.org/udb/
Dona e sostieni il Sogno: https://www.aldebaranilsogno.org/2266-2/
Iscriviti anche al nostro Canale YuoTube: https://youtube.com/@aldebaranilsogno
Ultime Notizie
Aldebaran Il Sogno www.aldebarnilsogno.org
Su YuoTube guarda Video Anne Givoudan clicca: Manipolazioni negli Alimenti e nei Farmaci – La vera guerra si gioca su un piano sottile- Le Ultime Notizie e Orientamenti sul Nuovo Mondo-
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/people/Aldebaran-Il-Sogno-del-Nuovo-Mondo/100081923390146/
Vi consigliamo questo sito per le verità nascoste: https://stopworldcontrol.com/
Stop World Control
Anne Givoudan: Rivelazioni per il Nuovo Mondo
Tutto il Cosmo è abitato, il nostro Pianeta è ambito, l’Uomo e le sue Potenzialità
Gregg Braden
Il Pensiero è immagine della possibilità quantica, come trasformare la Realtà
Hallowen o Samhain? La Porta di Trasformazione e Luce
Ridare Valore al Rituale Sacro dei Cicli e delle Stagioni – Aldebaran
Articolo bellissimo scritto da una nostra amata Anima collaboratrice Roberta Tommasini che trovate su 𝐒𝐀𝐌𝐇𝐀𝐈𝐍 – 𝐋𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐁𝐔𝐈𝐎
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆?
𝑬𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒏𝒆𝒍 𝒗𝒖𝒐𝒕𝒐… 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒊𝒏𝒗𝒊𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆, 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒐 𝒊 𝒄𝒊𝒄𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂, 𝒍𝒊 𝒐𝒏𝒐𝒓𝒐 𝒆 𝒎𝒊 𝒂𝒇𝒇𝒊𝒅𝒐 𝒕𝒐𝒕𝒂𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒊𝒏𝒕𝒓𝒊𝒏𝒔𝒆𝒄𝒂.
Nel centro dell’autunno, a cavallo tra l’equinozio e il solstizio d’inverno, si apre la porta di Samhain: una delle celebrazioni solari più importanti della ruota dell’anno.
Il passaggio tra il 31 ottobre e il primo novembre rappresenta l’inizio della discesa nel periodo più buio dell’anno.
Già con la celebrazione del solstizio d’inverno, infatti, le giornate tornano lentamente ad allungarsi e la luce riprende il suo cammino di ascensione.
Ricordiamoci che 𝐢𝐧 𝐍𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐧𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐞̀ 𝐬𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨 e noi esseri umani risentiamo profondamente dei cicli solari e lunari. Comprendere la simbologia profonda di questi passaggi ci permette di comprendere meglio la nostra natura, ci aiuta a sintonizzarci con il vero ritmo naturale e ad accogliere quello che, proprio per una sua forza intrinseca, si sta manifestando.
𝑬’ 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒃𝒖𝒊𝒐.
Ascoltando questa frase, cosa si muove nel mio intimo?
Quanto sto facendo spazio al riposo, all’ascolto, alla meditazione, al lasciare andare gli attaccamenti?
Osservando la terra e gli alberi si nota quanto ci sia un progressivo richiamo alle radici, all’entrata nel mondo sotterraneo. Le foglie cadono con grazia e leggerezza.
Sono in grado di cogliere questo gesto e farlo mio in questi giorni?
Posso chiudere gli occhi per un istante e sentire il momento preciso in cui la foglia si stacca dal ramo. E’ pura magia se riesco a fare lo stesso con tutto quello che sto vivendo.
Vorrei fare spazio nella mia casa che è stipata di cose ingombranti e vecchie? Perché non lo faccio ora?
Prendo insegnamento dalla foglia…
Vorrei fare spazio dentro di me per nuovi progetti, nuove idee creative? Perché non mi lascio penetrare dal vuoto così che io impari a far cadere tutte le certezze che non mi avvicinano al nuovo?
𝑵𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒇𝒂𝒄𝒊𝒍𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒅𝒆 𝒍𝒂 𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒎𝒂 𝒆̀ 𝒆𝒔𝒕𝒓𝒆𝒎𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒆.
Come il gesto della foglia che cade.
Ricordo che la foglia cade e nutre il terreno, nutrendo così le radici e l’albero dal quale lei si è appena staccata. E’ un ciclo naturale, non posso interromperlo.
Il ciclo di nascita, vita, morte e rinascita ritorna sempre.
𝐋𝐀 𝐒𝐎𝐋𝐈𝐓𝐔𝐃𝐈𝐍𝐄
Il gesto della foglia è un gesto solitario, ma sono milioni le foglie che ogni giorno cadono dagli alberi.
Il mio gesto di incontro col potere del buio, di incontro con l’invisibile è un gesto solitario ma sono milioni le persone che insieme a me stanno percorrendo questo cammino.
Come foglia, come persona sono sorretta dalla forza della vita che desidera ardentemente la mia morte per una successiva rinascita.
Questo genera all’umano una paura sconfinata perché nel vivere quotidiano viene data tanto importanza alla forza della vita come azione verso il fare, come spinta esterna, come manifestazione.
Viene dato meno risalto all’aspetto interno delle cose perché è silenzioso, perché non è eclatante, perché è … appunto invisibile.
𝑴𝒂 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒗𝒊𝒆𝒏𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂, 𝒔𝒊 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒓𝒂 𝒍𝒊̀, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒓𝒆𝒄𝒊𝒕𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒈𝒉𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒇𝒓𝒂𝒕𝒆𝒍𝒍𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒐𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒑𝒓𝒆𝒎𝒂 𝒍𝒖𝒄𝒆.
Affidandomi alla vera forza che è la vita, che illumina il mio essere nel mio cuore io posso sentire il senso di solitudine ma andare oltre e riconoscere la sua importanza per farmi avanzare nella strada verso la luce.
𝑰𝒍 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒍𝒊𝒕𝒖𝒅𝒊𝒏𝒆 𝒆̀ 𝒖𝒏𝒐 𝒔𝒕𝒓𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒇𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒊𝒏𝒗𝒊𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒐𝒏𝒆𝒔𝒕𝒂̀ 𝒆 𝒄𝒐𝒆𝒓𝒆𝒏𝒛𝒂, 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒗𝒗𝒊𝒄𝒊𝒏𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒆𝒓𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒆̀ 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆.
Oltre ogni apparenza che mi porta a vedere la morte con paura, quando accolgo il potere dell’amore vero mi rendo conto del grande disegno. Sento che la morte nutre la vita altrimenti il ciclo si interrompe e io vivo solo a metà.
𝐑𝐈𝐓𝐔𝐀𝐋𝐄
Per questo ti consiglio un piccolo rituale, semplice.
E’ molto bello andare ad onorare in nostri antenati al cimitero e fare anche delle visite agli antenati più anziani che sono ancora in vita durante la tua giornata di commemorazione.
Puoi unirti anche a dei gruppi che onorano con amore questo passaggio.
𝐌𝐚 𝐩𝐨𝐢 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐚𝐜𝐫𝐨 𝐢𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞.
Poniti seduto con una candela davanti a te e una dietro. Accendi solo la candela alle tue spalle.
Chiudi gli occhi, inizia a respirare profondamente, ascolta il suono del tuo respiro ponendo particolare attenzione all’espirazione.
Ascolta la breve pausa naturale che avviene dopo l’esalazione e medita con sincerità facendoti questa domanda.
“𝑪𝒐𝒔𝒂 𝒎𝒊 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒆?”
Osserva quante cose esterne ti portano la felicità e quante cose che vengono da dentro.
Osserva il senso di felicità, osserva se il senso di felicità dipende da ciò che c’è all’esterno.
Poi senti la candela alle tue spalle e avverti la luce della fiamma nel centro tra le tue scapole, assorbine il calore e lascia che si rilassi tutta la zona. Senti che quel calore ti aiuta a sentire la presenza di una forza invisibile che ti sostiene nei momenti di paura e solitudine.
𝑬’ 𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒂𝒗𝒗𝒐𝒍𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆,
fallo espandere e lasciati il tempo necessario per dedicarti ad ascoltare questa sensazione.
Poi immagina che questo calore venga generato dall’unione dei tuoi genitori (non importa se siano in vita oppure no).
Senti che il potere della loro unione ti ha dato la vita aldilà del bene e del male, aldilà dei conflitti e della sofferenza.
Si accendono anche altre luci dietro di te che rappresentano l’unione dei tuoi nonni paterni e materni, e poi quelle dei bisnonni … e continua a visualizzare la catena di luci che si accendono e potenziano il calore nel centro tra le tue scapole.
Quando ti senti pronto fai scendere quel calore e quella luce fino al chakra radice (sotto il perineo, pavimento pelvico) e falla scendere verso la terra immaginando che si formino delle radici che entrano profonde nella terra.
Poi fai salire quel calore e quella luce fino al chakra corona (la fontanella, la sommità del capo) e oltre il tuo corpo verso le stelle, l’universo.
𝑫𝒊𝒗𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒊 𝒍𝒖𝒄𝒆
puoi accendere la candela che si trova davanti a te e lì lascia che si manifesti la tua missione.
Aldilà di ciò che tu compia in questa vita, il tuo compito è essere … luce e amore.
Fissa la fiamma accesa davanti a te onorando i tuoi antenati con la formula: “𝑽𝒊 𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐, 𝒗𝒊 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐, 𝒗𝒊 𝒂𝒎𝒐, 𝒉𝒐 𝒇𝒆𝒅𝒆 𝒊𝒏 𝒗𝒐𝒊.”
Poi ripeti il mantra: “𝑰𝒐 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐” per diverse volte.
Porta le mani in preghiera davanti al cuore e ringrazia.
Fine del rituale.
Aldebarn Il Sogno– sostieni il sogno-Dona per Ricevere
Hallowen o Samhain? La Porta di Trasformazione e Luce
Ridare Valore al Rituale Sacro dei Cicli e delle Stagioni – Aldebaran
Un Articolo bellissimo che qui riporto nella sua versione integrale, pubblicato nel Link sotto- potete vederlo lì o leggerlo qui.
Samhain– I Celti
Samhain pronunciato “sowin”, segna la fine della stagione agricola all’inizio dell’inverno.
Per i celti che abitavano le isole britanniche più di 1000 anni fa, Samhain era all’inizio dell’anno e del ciclo delle stagioni.
Era un momento in cui gli uomini si rivolgevano agli dei cercando di capire il susseguirsi del ciclo della vita e della morte. Per il popolo celtico Samhain era un momento in cui venivano aperte le porte tra questo mondo ed il successivo, una fase di comunione con gli spiriti che si credeva vagassero liberamente in questa notte. Era anche un’occasione di divinazione, in cui gli antenati venivano contattati per ricevere avvertimenti per affrontare i cupi i mesi invernali.
Si credeva che si trattasse di un momento di forza soprannaturale inusuale, in cui ogni genere di fate, folletti e mostri vagavano sulla terra.
Samhain era inoltre una fase di tregua in cui non erano consentite liti, violenza o divorzi era perciò un periodo di matrimoni. Venivano chiusi conti, riscossi i debiti, stipulati contratti e assunti servitori.
Dal punto di vista magico, si tratta di un periodo di riflessione che pone fine alle cose che non producono risultati e liberano pensieri negativi.
Samhain è passaggio, soglia, conclusione e inizio.
E’ conclusa la stagione del verde e inizia la vita del seme, il suo tempo nella terra prima della sua futura vita di pianta.
Samhain è il tempo dell’ultimo raccolto, degli ultimi frutti, i più dolci e ricchi che ci sosterranno nel lungo inverno.
Ed è l’inizio dell’attesa, del tempo interiore della preparazione, del buio. Il tempo in cui i semi dimorano nella terra quieta.
E’ il buio da cui tutto ha inizio, il silenzio da cui sorgerà la prima vibrazione, quel vuoto iniziale che deve essere, perchè possa compiersi la nascita.
Tempo prezioso e necessario. Tempo di riposo e di ascolto silenzioso.
Soglia di questo passaggio, del limitare tra vita, morte e vita, Samhain è porta aperta fra le dimensioni del tempo e delle esistenze.
Nella danza della vita, Samhain è per noi il tempo del ritiro, dell’interiorità, l’occasione di andare nelle profondità del nostro essere. Per farlo, abbiamo bisogno di spogliarci di ciò che è esteriore, di lasciar andare quegli attaccamenti e aspetti di noi che non appartengono alla nostra essenza. E’ l’inizio del tempo in cui stiamo con noi stessi, per ritrovare il nostro nucleo prima di riaffacciarci di nuovo al mondo.
E’ quindi il tempo in cui il semestre scuro comincia. È la fine del ciclo agricolo e della raccolta finale. Qualunque cosa sia stato lasciato nei campi dopo Samhain, è proibito raccoglierlo poichè ora appartiene agli spiriti della natura. È giunto il tempo di prepararsi per l’oscurità che verrà.
È una delle due “notti degli spiriti”, l’altra è Beltaine. È quando il velo fra i mondi si assottiglia e la comunicazione fra noi e le anime erranti dei morti si fa più facile. I fatati e gli spiriti sono particolarmente attivi in questa notte.
Si hanno le visioni e si traggono gli auspici e si fanno le divinazioni.
È egualmente uno dei tanti momenti di onorare e ospitare gli antenati morti.
Le preghiere e gli alimenti sono lasciati sui gradini della porta ed i portelli degli altari sono lasciati aperti e le sedie supplementari sono messe fuori. I focolari sono puliti ed i focolari domestici sono riaccesi da un falò comune sacro che è acceso per sfregamento.
La tradizione popolare riferisce che la notte di Samhain si praticavano dei riti divinatori che riguardavano previsione del tempo, matrimoni e la fortuna per l’anno venturo.
Vi erano due riti: quello dell’immersione delle mele e quello dello sbucciare la mela.
L’immersione delle mele era una divinazione per un matrimonio: la prima persona che mordeva una mela si sarebbe sposata l’anno seguente.
Sbucciare la mela era una divinazione sulla durata della vita. Più lungo era il pezzo di mela sbucciato senza romperlo, più lunga sarebbe stata la vita di chi la sbucciava.
In questo periodo cominciano gli oscuri, freddi giorni invernali.
Nelle campagne c’è poco lavoro da fare, le foglie cadono dagli alberi e i giorni si accorciano sensibilmente. I poteri naturali della crescita e della luce declinano ed entrano nel loro lungo sonno invernale. Anche gli animali si preparano al letargo.
Come loro anche noi dovremmo rallentare le nostre attività e passare più tempo in casa. Se si ha un caminetto in casa è bello accalcarci intorno al fuoco insieme ai nostri amici e raccontare storie.
Approfittiamo di questo periodo dell’anno, in cui la Natura muore apparentemente, ritirandosi in sé stessa come i semi si ritirano nel terreno, per raccoglierci in noi stessi intraprendendo viaggi interiori nella nostra coscienza. Prestiamo attenzione ai sottili mutamenti del corpo, all’adattamento biopsichico del nostro organismo ai brevi e freddi giorni invernali: la mente inizia a scivolare dall’esteriorità all’interiorità. Ora è tempo che la nostra attenzione passi dal lato materiale a quello spirituale.
E’ tempo di riflessione, di viaggi interiori per potere scoprire quegli aspetti di noi stessi che necessitano di essere cambiati prima che possa iniziare una nuova vita. Come gli antichi iniziati dobbiamo discendere nel mondo inferiore, ripercorrendo il viaggio delle divinità stagionali: seguiamo la spirale interiore dell’anno vecchio fino ad arrivare al nostro centro interiore e a questo punto ripercorriamo la spirale all’esterno portando fuori il nostro potenziale di vita e creatività che sarà manifesto nel nuovo anno, al tempo stesso conservando in noi la saggezza imparata nel passato.
E’ tempo di abbandonare le cattive abitudini, di cambiare la propria vita! Infatti, prima che la nuova crescita possa iniziare, il suolo deve essere fecondato con i resti dei raccolti dell’anno precedente e con i rifiuti (se non ci fossero morte e decomposizione non ci sarebbe la Vita).
Erbe Di Samhain:
GHIANDA E QUERCIA: abbondanza e fertilità.
MELE: Vita ed immortalità.
CEDRO GIALLO: usato calmare il dolore.
NOCCIOLO: la saggezza, l’ispirazione e la poesia, i frutti sono mangiati prima della divinazione.
SALVIA: mangiare la salvia per diventare immortali sia nella saggezza che durante gli anni. Si usa anche come augurio di attrarre i soldi.
RAPA: è una protezione contro la malvagità o il danno.
ASSENZIO ROMANO: si dice che aumenti l’abilità psichica. Bruciato nei cimiteri, è usato per radunare gli spiriti del morto.
ZUCCA: i Celti hanno creduto che lo spirito d’una persona risiedesse nella testa. Intagliare una “Jack-o-lantern” e disporre una candela all’interno per onorare gli spiriti dei vostri antenati.
Grazie a chi ha pubblicato questo bellissimo articolo.
Profonda gratitudine.
Aldebarn Il Sogno
Sostieni il Sogno – Dona per Ricevere
Gregg Braden – Esercizio per attivare la coerenza cuore-cervello
Una delle cose più importanti in questo periodo è l’ascolto nel silenzio del proprio Cuore. Abbassare i “rumori” e le attività per stare in ascolto. Ciò può essere fatto con l’aiuto di una meditazione come questa o mantenendo un centro attivo durante le nostre attività quotidiane. Diamo così ascolto all’Anima delle cose senza farci distrarre e totalmente assorbire dall’aspetto forma. Shanti
Gregg Braden: abbiate fiducia nel mondo che verrà!
Un messaggio di fiducia e speranza. La visione del cambiamento inteso come elaborazione del lutto che sfocia, nelle sue varie tappe, nell’accettazione. Un monito a prendersi cura di se anche dal punto di vista fisico.
https://fb.watch/fwyTioXmud/ clicca qui per vedere
Gregg Braden
Messaggio dei Solari: Ottobre 2022 tratto dalla pagina Facebook di Anne Givoudan –Testo
Messaggio dei Solari: Ottobre 2022 tratto dalla pagina Facebook di Anne Givoudan – Video YouTube
Meditazione del Soffione per rigenerare il Pianeta e supportare il processo di grande Trasformazione di Anne Givoudan
Messaggio Anne Givoudan Settembre 2022
Tratta i temi del “Riscaldamento globale” dando spiegazioni ben diverse: Pianeta Nibiru. Spiega ciò che nuoce di più alla Terra: le Forme Pensiero che inquinano la Terra. Parla degli incendi dolosi e i motivi, degli aborti al settimo-nono mese, dell’acqua e degli elementi della natura. L’importanza di affrontare sconvolgimenti con serenità e intelligenza.
Monique Mathieu
Questo video ci sembra equilibrato e completo, offre molti spunti per il futuro vicino e lontano. Buona Visione
Tutti i messaggi di Anne Givoudan nella sezione nella Rubrica Robin Hood e e Messaggi dei Solari
Buona Visione sul suo sito https://sois.fr/it
Daniel Meurois
Questa una Bella e completa canalizzazione di Daniel Meurois con la Fratellanza Galattica
David Vaughan Icke
David Vaughan Icke è uno scrittore e giornalista britannico, tra i più noti autori di varie teorie del complotto, in particolare della teoria del complotto rettiliano, qui spiega molto bene come programmano subconscio e alimentano le nostre credenze.
Anne Givoudan
PERDERETE TUTTO QUELLO CHE TOCCA IL VECCHIO MONDO di Anne Givoudan. Il momento di trasformazione richiede una distruzione delle forme vecchie. Perdere è cambiamento non dobbiamo temere il nuovo, non può danneggiarci.