“La sofferenza è una porta iniziatica che talvolta siamo tenuti ad attraversare, la cura è il Rituale in cui richiamare tutti gli elementi simbolici racchiusi nell’Esperienza”. Stralcio dal Libro “Aldebaran Il Sogno”
Aldebaran offre alcune “Vie” per il Ben-Essere, note risuonanti con i Fondatori del Progetto. Shanti, Althair ed Eleonora da anni si occupano di accompagnare, lenire e rischiarare il dolore della disarmonia
Le Proposte olistiche
Già Attive grazie anche alla collaborazione degli Operatori sostenitori del Progetto: prenota qui -contatta gli Operatori dell’Animo- scegli l’operatore olistico che fa per Te
- Trattamenti Esseno Egizi e Lettura dell’Aura
- Piramidoterapia
- Gruppi di Sostegno
- Percorsi di Gruppo per la Crescita Interiore
- Percorsi di Gruppo per la Cura-Autoguarigione
- Percorsi Choaching – Counseling e Progetto di Vita
- Consulenze Emozionali Orientative
- Consulenze Genitoriali
- Consulenze Bambini Adolescenti
- Agopuntura
- Medicina Steineriana
- Omeopatia
- Percorsi di disassuefazione dal Fumo/Tabagismo
- Trattamenti per Parassiti Intestinali
- Reiki
- Mahikari
- Esperienze corporee in acqua, da organizzare per piccoli gruppi presso piscine attrezzate
- Gruppi di lavoro con i Circuiti Sacri portatili di-“Chartres Labyrint”- con l’ausilio degli Oli Essenziali
- Biodanza
I Trattamenti per l’Animo
Clicca: Prendi contatto con Operatori di tuo interesse e prenota un consulto on-line o di persona
In Rassegna Tutte le Terapie, leggi tutto
I Trattamenti Esseno Egizi: Cosa sono?
Trattamenti Esseno Egizi: antichi approcci a sostegno del corpo e dell’animo. Trattamenti che agiscono direttamente sui “corpi sottili” ovvero i livelli che precedono la manifestazione. Sono preceduti da un’attenta analisi della “situazione percepita e vissuta” come disturbante e disagevole. I percorsi sono coinvolgenti e trasformativi, comprendono incontri individuali in presenza ed online per la parte legata al counseling, ove non fosse possibile in presenza o per agevolare l’incontro, per dare spazio alla parte più rielaborativa dell’esperienza vissuta. L’approccio esseno attiva un lavoro integrato: mente, emozioni, corpo e spirito. L’approccio è globale.
La “discendenza” dell’approccio metodologico deriva dall’opera formativa/divulgativa svolta dal ricercatore-mistico Daniel Meurois. Gli Insegnanti da lui formati operano sul territorio italiano e soprattutto estero. La discendenza di Shanti/Roberta, Eleonore e delle Collaboratrici Autilia e Daniela deriva dal Formatore/Insegnante Riccardo Cattelino che a sua volta ha ricevuto l’insegnamento presso Daniel Meurois.
Il Libro delle Terapie Esseno Egizie– guarda video
Per saperne di più vai alla Pagina dedicata- clicca qui
La Lettura dell’Aura
La Lettura dell’Aura è uno strumento importante per la nostra consapevolezza e per ritrovare equilibrio e benessere. Il momento del trattamento è un ponte di comunione tra anime, nel rispetto della Vita che ci ha portato ad Essere in un certo modo.
L’Aura ed i relativi chakra sono uno specchio che riflette la nostra personalità e la vibrazione della nostra essenza, un campo di energia che circonda e compenetra il nostro corpo fisico e dove si trovano registrate tutte le memorie storiche che provengono dalle esperienze di questa vita e delle vite passate.
Sono le memorie storiche create dalle esperienze vissute che originano le difficoltà emotive e/o gli schemi mentali ripetitivi negativi che limitano la nostra vita.
Con la Lettura dell’Aura si comprende lo stato attuale psico-fisico e gli squilibri dei vortici energetici, gli impasse dei nostri schemi personali, le origini di questi schemi, le potenzialità e i talenti personali a volte soffocati o dimenticati.
L’operatore olistico che procede nella Lettura dell’Aura, utilizzando l’intuizione e la “vista sottile”, si sintonizza con le frequenze del corpo aurico di chi riceve la Lettura e tramite le sensazioni sottili ed i simboli che si presentano sotto forma di colori, immagini o suoni, li interpreta riscontrandoli con la persona che ha chiesto la Lettura. La lettura è uno strumento di indagine e del prendersi cura del Ben-Essere. Questo incontro sottile porta chiarezza e comprensione nelle diverse sfere della vita quotidiana, mettendo in diretta comunicazione la Coscienza dell’oggi con il Subconscio (magazzino delle esperienze di ieri) e con la Supercoscienza (la parte ricettiva e psicosintetica del cambiamento).
L’Aura rivela i momenti belli e difficili e leggerla, quando si ha bisogno di aiuto, fa emergere anche le potenzialità nascoste e gli strumenti per un cammino migliore sia in ambito sentimentale che familiare o lavorativo, ecc.
Per saperne di più vai alla Pagina dedicata- clicca qui
Siamo Operatori dediti al Servizio
Contatta Shanti per le Trattamenti Esseno Egizi e per consulti
Il Mahikari
Il Mahikari è un’antichissima pratica di cura utilizzata e tramandata dai monaci Shintoisti in Giappone. Lo Shintoismo è la più antica religione Giapponese. Questa pratica, consiste nel contattare lo Spirito del Fuoco da cui viene la Luce e indirizzarlo verso precisi punti sul corpo eterico in modo da mantenerlo pulito, eliminando le tossine accumulate già presenti sul corpo come quelle presenti solo sull’eterico. Il corpo fisico beneficia di questa pulizia di riflesso, godendo di una migliore salute. Viene utilizzata anche per purificare prima di assumere il cibo e l’acqua.
Il principio è che l’anima necessita di un corpo sano per manifestarsi e compiere la propria opera nel mondo, e va restituito in buona salute, affinché la materia di cui è composto possa affinarsi sempre più nell’accogliere lo Spirito che lo anima. Considerando l’incarnazione in una visione di processo evolutivo dell’anima, che non prevede nulla di accidentale.
Uno stato di purezza naturale consente al corpo di attivare tutti i meccanismi di difesa e protezione innati, un sistema immunitario infallibile, organi funzionanti, circolazione fluida grazie al prana solare che siamo in grado di ricevere e accogliere e far circolare.
Sebbene nelle terapie naturali moderne la malattia sia considerata, giustamente, in un processo di guarigione, come ultima manifestazione di un attrito prolungato tra anima e personalità, tuttavia si deve tenere conto della sofisticazione e inquinamento dei cibi, dell’acqua e dell’aria, che molto hanno perso della loro naturale purezza. Qualunque sostanza introdotta nel corpo, con cibo, aria, acqua interagisce con la complessità anche chimica individuale creando varianti chimiche a lungo termine.
Oggi sappiamo dalla scienza quantistica che la chimica esterna condiziona moltissimo non solo il fisico, ma anche le emozioni, in quanto hanno una loro naturale manifestazione chimica. Questo è molto importante anche per la medicina ufficiale, perché si possono curare i sintomi di manifestazioni emotive eccessive o pervertite che inducono stati di sofferenza intollerabili. È sempre però più opportuna una buona prevenzione, quando possibile.
L’eterico è la parte energetica, vitale del corpo. Le tossine a livello eterico si accumulano principalmente in canali formati dal collegamento di varie fonti di energia alcune principali altre secondarie, intasandosi creano disturbi e infine, a lungo andare, malattia.
Poiché le cause di malattia attuali sono molte già di per sé, sarebbe opportuno non crearsene di supplementari.
La trasmissione di Luce avviene per mezzo delle mani, strumenti a disposizione, utilizzate come lenti per concentrare e dirigere la luce sia per liberare, sciogliere tossine accumulate nei canali energetici, sia per curare disturbi già in manifestazione, in quanto attiva e accelera il processo di guarigione naturale che l’intelligenza del corpo mette in atto quando sorgono problemi, se solo glielo permettiamo.
Le Consulenze Orientative
Consulenze Orientative Contatta Shanti
ONLINE O DI PRESENZA
Per chi cerca una risposta e vuole trovare soluzioni o punti di riferimento nella propria vita e storia personale. La Consulenza è un punto di sblocco e partenza verso la Trasformazione o una Tappa successiva ad altri percorsi intrapresi in passato. La consulenza è ONLINE o in presenza. La durata è di un ora e il primo incontro serve per inquadrare la situazione, potrebbero non essere necessari altri incontri se si riesce fare una buona sintesi dell’esistente. Lo decideremo insieme! Contatta Shanti CONSULENZE ONLINE O DI PRESENZA
I Benefici e L’Arte del Counseling
Il Counseling, percorso breve in cui il cliente, in poche sedute, rielabora in maniera creativa il proprio destino.
Nella dimensione del counseling le difficoltà vengono addolcite e rese gestibili, il cliente non viene etichettato e stigmatizzato come un “portatore di problema” ma considerato “risorsa” preziosa che custodisce problemi sepolti e tralasciati ma anche soluzioni. La posizione del cliente è centrale…il colloquio prende forma in base alle necessità del cliente. Si parte dal presente, si cercano le cause prime che apportano squilibrio e difficoltà e si elaborano strategie per il miglioramento delle stile di vita: la consulenza si trasforma in atto concreto e apporta cambiamenti voluti e desiderati dal cliente. L’elemento cardine è divenire “responsabili” del proprio cambiamento e rendersi conto che le problematiche sono il frutto di “micro-scelte” quotidiane che hanno, silenziosamente, plasmato la vita. Scelte dettate spesso da aspetti di cui il cliente non è consapevole. La presa di consapevolezza e la la messa a fuoco della situazione prevede, da parte del cliente, una” rivalutazione” delle situazioni. Questa maggiore lucidità sarà la chiave per motivare la persona a modificare situazioni e dinamiche che oramai procedevano senza un controllo cosciente.
Le chiavi dello sblocco e del successo sono “dentro di noi” e il libero arbitrio esercitato nelle nostre scelte sono un patrimonio preziosissimo che l’Arte del Counseling saprà risvegliare, indirizzare e attivare.
Shanti, Counselor Psicobiologico, ThetaHealer®, Operatore Tecniche Egizio Essene e Lettura dell’Aura, AromaTouch Technique Do Terra, Formatore a distanza -Educatore Professionale Socio-Sanitario…altro – Contatta Shanti o l’operatore di tuo interesse
“Le chiavi dello sblocco e del successo sono “dentro di noi” e il libero arbitrio esercitato nelle nostre scelte sono un patrimonio preziosissimo che l’Arte del Counseling saprà risvegliare, indirizzare e attivare”. Shanti
Benefici e L’Arte del Coaching
Il Coaching è un’alleanza tra il coach ed il cliente (coachee) che ha la finalità di permettere a quest’ultimo di esprimere il massimo delle proprie potenzialità.
Questo processo si concentra essenzialmente:
- sulla definizione di obiettivi ben formati sfidanti,
- sulla definizione dei relativi piani di azione utili a raggiungerli,
- nell’accompagnare il coachee nell’esplorazione delle proprie emozioni e credenze limitanti,
- sul sostegno motivazionale, di realizzazione progettuale e di alleanza che il Coach ha verso il cliente,
- su una relazione creativa, evolutiva, generativa, mossa da emozioni positive,
- sul conseguimento dell’auto-realizzazione attraverso l’apprendimento, l’individuazione e l’utilizzo concreto delle potenzialità personali.
Il coach non consiglia, non giudica, non aiuta bensì domanda, offre punti di vista, feeback ed accompagna il coachee verso il futuro desiderato.
Esperienze Corporee in Acqua
Con Manuela Zavan – Contattala clicca Qui
Un approccio integrato alla comunicazione umana che utilizza il contatto fisico, il respiro, lo sguardo e la parola ( in quanto elaborazione dei vissuti) e si pone come una modalità di counselling corporeo rivolto all’ascolto del corpo che parla, usando a tal fine tecniche di meditazione, bodywork olistico e scambio verbale in un processo comunicativo globale.
Quando l’acqua incontra il respiro un ascolto profondo emerge dal nucleo del tuo essere e si esprime attraverso Te.
“I vortici dell’acqua sono mille dita che ci toccano saggiamente, mentre il respiro raggiunge ogni cellula del nostro essere vivificandolo. Come l’acqua circonda gli ostacoli che incontra, cede e li accoglie senza opporre resistenza, così anche noi lasciamo che ogni tocco e sensazione avvolga la nostra forma esterna, la attraversi e passi all’interno, continuando nel suo fluire libero, come onda tra le onde: mente e corpo diventano onde armoniche ed in continuo mutamento.”
Finger Labyrinth percorsi di Contatto e Consapevolezza
Con Shanti e Raphaela
I Seminari
Seminario di una giornata: “Il Sogno” ovvero individuare il Progetto dell’ Anima e Sostenerlo– GUARDA QUI
Per chi non sa che strada prendere o per focalizzare la propria Energia dirigendola su ciò che è essenziale o per riordinare prima di ripartire verso il Nuovo Mondo
Un Mondo Interiore da Scoprire attraverso l’uso di Simboli-Archetipi-Oli Essenziali- Strumenti della Psicosintesi- Musiche e Meditazioni insieme ad un lavoro introspettivo e immaginativo.
Per informazioni: spiritualfingerlabyrinth@gmail.com Raphaela vi risponderà
Pratica Reiki
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale. Attraverso le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.
Reiki è la forza vitale guaritrice che Usui Ryoko ricevette in dono come tecnica di cura, dopo un periodo di meditazione e digiuno. Dopo averla sperimentata su se stesso, la sua famiglia e gli amici, vista l’efficacia la divulgò in tutto il Giappone e fondò la scuola di Reiki, oggi conosciuta in tutto il mondo. Come quasi tutte le tecniche curative a mezzo dell’energia pulisce e armonizza i chakra, ripristina il flusso energetico negli organi vitali. Viene utilizzato su umani, animali, vegetali, sull’acqua, sul cibo per purificare e riattivare energia.
Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata dal reikista su di sé attraverso l’auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi.il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.
Agopuntura – Medicina Steineriana – Omeopatia
Agopuntura: L’agopuntura è una via primaria, per il trattamento e l’equilibrio energetico dell’individuo, attraverso “porte” che conducono ad accessi diretti all’armonia. Questo approccio serve a curare problemi di vario tipo. Eccone alcuni: muscolo-scheletrici, ginecologici, neurologici, disturbi emotivi e psicosomatici…
Ma l’antroposofia o scienza dello spirito applica all’indagine degli aspetti non materiali della natura e dell’uomo dei metodi che le sono propri e che si sviluppano in tappe conoscitive esattamente verificabili, fondate sull’autoeducazione e sulla disciplina interiore.
L’antroposofia è infatti una via di conoscenza: una pratica di studio e di esercizi tesa a risvegliare nell’uomo facoltà di percezione più sottili e latenti, che rendano possibile indagare l’azione della realtà soprasensibile in quella sensibile. Lo sviluppo delle nuove facoltà percettive, chiamate da Rudolf Steiner “immaginazione”, “ispirazione” e “intuizione”, apre la possibilità di una conoscenza esatta e differenziata dei vari oggetti della ricerca e dei loro reciproci rapporti.