Pratica Reiki
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale. Attraverso le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.
Reiki è la forza vitale guaritrice che Usui Ryoko ricevette in dono come tecnica di cura, dopo un periodo di meditazione e digiuno. Dopo averla sperimentata su se stesso, la sua famiglia e gli amici, vista l’efficacia la divulgò in tutto il Giappone e fondò la scuola di Reiki, oggi conosciuta in tutto il mondo. Come quasi tutte le tecniche curative a mezzo dell’energia pulisce e armonizza i chakra, ripristina il flusso energetico negli organi vitali. Viene utilizzato su umani, animali, vegetali, sull’acqua, sul cibo per purificare e riattivare energia.
Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata dal reikista su di sé attraverso l’auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi.il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.