Il Secondo Petalo racchiude molti Tesori: il Villaggio, l’Educazione alla Cooperazione-Fratellanza, il Seme dell’Unità, il Servizio, i Principi fondanti del Vivere Comune, la Coscienza di Gruppo
Obiettivo del Secondo Petalo: Convivenza e incarnare le leggi dei giusti rapporti umani e gerarchici-trasmettere/ comunicare
La Coscienza di Gruppo – I Corsi- Le Comunità Interiori
In questa fase (il progetto è suddiviso in fasi- leggi il Libro Aldebaran Il Sogno) del progetto, con i primi fondi, si procederà alla costruzione del Villaggio. Aldebaran luogo armonioso che ospiterà le note del Futuro che ci attende. La Convivenza, una possibilità di “incarnare” la possibilità di essere se stessi e di armonizzarsi con gli altri.
Il Villaggio
L’Architettura di Aldebaran, secondo l’Architetto Giorno Marè che ha curato il Capitolo 6 “Ipotesi di Architettura”
[…Queste realizzazioni materializzano in chiave contemporanea i principi dell’architettura organica, nella ricerca di armonia fra uomo e natura, con l’integrazione fra il contesto ambientale di ciascun luogo specifico e le costruzioni…] Giorgio Marè dal Libro Aldebaran Il Sogno
Descrizione del Villaggio: dal LIBRO Aldebaran Il Sogno: mettere link libro vendita
“Aldebaran è una visione immaginale che tiene conto di varie possibilità e aree di intervento, un modello che potrebbe essere riprodotto per intero o nelle sue singole parti da chiunque si ritiene un Costruttore Responsabile della nuova realtà che ci attende. Aldebaran è una comunità di Servizio, la nota che caratterizza il lavoro quotidiano dei Residenti. In questo “luogo” si entra per chiamata, è un Appello a chi desidera “servire” vivendo una vita semplice ma ricca di stimoli per la crescita interiore di tutti.
“Sono stati pensati i servizi comuni per il contenimento degli spazi, degli sprechi e delle infrastrutture necessarie. In particolare riguarderanno l’utilizzo di bagni/toelette, magazzini, dispense, il servizio sala ristoro, relax, sport, meditazione e studio.
” La privacy è garantita, cosi la necessità di avere spazi propri in cui ritirarsi ma saranno comunque molto essenziali, così come i servizi comuni.”
s
Dal LIBRO Aldebaran Il Sogno: “La Cooperazione sarà la forza che eliminerà le barriere dei vincoli e delle limitazioni e sosterrà, nella libera espressione, la nascita di una nuova società. Il “Nuovo Mondo” esiste in risposta al crollo delle vecchie istituzioni e all’ombra delle false sicurezze. Occorre avviarci e crescere in questa direzione senza voltarci indietro…” acquista il LIBRO
Il Servizio… ci caratterizza
Aldebaran è una Comunità Interiore di Servizio
Il Servizio per il Bene Comune è la nostra unica Meta
Mettiamo in campo tutte le nostre competenze con il fine:
di Servire e contribuire al salto evolutivo che ci attende
Cos’è Servizio?
Il Servizio è il Dono supremo di sé, la Direzione naturale che attrae
Lo Spirito richiama l’Animo al ritorno alla Sorgente
“La vita individuale e collettiva, sarà dedicata al Bene Comune, primo obbiettivo che ci consentirà, e soprattutto aiuterà, a superare separazioni, odi e pregiudizi. Il progetto Aldebaran nasce per Servire gli altri in tutti i modi possibili, perché: “E’ dando che si riceve”.
L’Unità…la meta
Dal LIBRO Aldebaran il Sogno: “La convivenza, l’aiuto cooperativo e il Fondo per il Bene Comune, sono semi di potenziamento attraverso cui Aldebaran si percepirà come una sola Famiglia Umana verso un’esistenza armoniosa dell’Umanità Una.
I Fondamenti del Vivere Comune
I temi della “formazione” della Comunità Interiore saranno ispirati ai principi gerarchici contenuti negli insegnamenti della Saggezza e della Scienza dello Spirito che si ritrovano nelle linee guida dell’Agny Yoga, del Maestro Tibetano e nei libri di Alice Bailey.
Le linee guida per i Gruppi dal Libro “Aldebaran il Sogno”
“L’insegnamento invita i partecipanti ad un gruppo a non esaltare in nessun modo gli aspetti personali, vigilando la critica, il giudizio, i sospetti, al loro nascere, consacrando il lavoro al porre l’attenzione sugli aspetti animici dei fratelli.”
“Gli aspetti personali e la loro stimolazione o soppressione e quindi gestione devono essere gestiti da ciascun componente a livello individuale e senza sconfinare nello Spazio Sacro dell’Altro.”
La Coscienza di Gruppo…la nostra direzione quotidiana
La Coscienza di Gruppo dal Libro “Aldebaran il Sogno
“L’integrazione e la coesione esiteranno in Coscienza di Gruppo, la meta più luminosa della Nuova Era. Il Bene Comune ingloba le piccole soddisfazioni personali, un varco alla sperimentazione. Nuovi sentimenti e vedute ci attendono.”
Cosa Offriamo?
Ci sentiamo ora pronti per riversare il frutto della nostra esperienza per una Crescita Condivisa. Per questo motivo attiviamo o proponiamo dei percorsi creati dai fondatori e collaboratori. I corsi, le esperienze… saranno dei “seminari” con l’accezione, del mettere un seme alla Forza propulsiva dell’Amore e della Volontà ispirata dal Bene Comune che orienterà le scelte del vivere e dell’agire comune.
GRUPPO E-VENTI
Arte Cultura Olismo
Gruppo WhatsApp e Telegram
Iniziative per stare insieme e conoscere
WhatsApp https://chat.whatsapp.com/FDYr4WVcIOR4M1EE4QUcMy
Telegram https://t.me/+CaRM4u2NEEFkMTI0
Il Percorso: Corso Base e Corsi di Approfondimento
Le Comunità Interiori: prossimamente…ci stiamo lavorando
- 7 Incontri Base, sulla costituzione della Comunità Interiore a fine Novembre/ Dicembre
- Corsi di Approfondimento usufruibili se si è partecipato al Corso Base
Inoltre
- Supporti in presenza o online
- Suggerimenti
- Consulenze singoli o di gruppo
- Contatti: clicca qui